Ligue 1, 9/a giornata: Cade il Marsiglia. Rissa nel derby della Corsica

-

La nona giornata della Ligue 1 si chiude con il clamoros passo falso della capolista Marsiglia, sconfitto sul campo del Troyes con un gol di Nivet a pochi minuti dal termine.

Il Valenciennes ridimensiona pesantemente le ambizioni del Lorient, battendolo con un sonoro 6-1 che non lascia spazio alle interpretazioni. Da segnalare le doppiette di Le Tallec e Aboubakar. Vittoria con ampio margine anche per il Tolosa, che in trasferta a Evian passeggia sui malcapitati padroni di casa infliggendo loro una sconfitta inappellabile, con Riviere a segno due volte nel 4-0 finale.

Pareggiano Nizza e Saint-Etienne, con un gol per parte, e finisce con lo stesso risultato anche tra Nancy e Sochaux. Il Rennes batte in casa un irriconoscibile Montpellier, per cui il campionato si fa sempre più in salita.

L’atteso derby della Corsica tra Ajaccio e Bastia termina a reti bianche e con un finale molto nervoso. Una discussione tra Angoula e Cavalli a sette minuti dal termine fa nascere una rissa in campo che rischia di coinvolgere alcuni tifosi, pronti all’invasione di campo. Alla fine i due giocatori vengono espulsi e la gara riesce a riprendere regolarmente. Gomis riporta al successo il Lione.

Venerdì
Bordeaux-Lille 1-1 (18′ Obraniak (B), 90′+3′ Basa)

Sabato
Paris St. Germain-Reims 1-0 (65′ Gameiro)
Evian-Tolosa 0-4 (24′ Tabanou, 44′ e 50′ Riviere, 87′ Braaten)
Nancy-Sochaux 1-1 (14′ Puygrenier (N), 55′ Roudet)
Nizza-St.Etienne 1-1 (29′ Bautheac (N), 75′ Brandao)
Rennes-Montpellier 2-1 (13′ Makoun (R), 52′ Erding (R), 69′ rig. Belhanda)
Valenciennes-Lorient 6-1 (7′ Corgnet (L), 11′ Sanchez Moreno, 14′ e 86′ Le Tallec, 52′ rig. Danic, 81′ e 90’+1′ Aboubakar)

Domenica
Ajaccio-Bastia 0-0
Lione-Brest 1-0 (57′ Gomis)
Troyes-Marsiglia 1-0 (88′ Nivet)

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!