Lega Pro, Seconda Divisione: risultati 8/a giornata

-

L’ ottava giornata della Lega Pro Seconda Divisione ha regalato un po’ di tutto questo pomeriggio. Dalle conferme nel girone A del Savona, che continua a vincere e allungare in classifica sulle dirette inseguitrici, a partite ricche di gol come Casale-Rimini (2-2), Fano-Renate (2-3), Forlì-Pro Patria (2-2) e Valle d’Aosta-Monza (0-5), a vittorie casalinghe di Bellaria, Castiglione e Venezia, fino a colpi in trasferta all’ultimo secondo, come quello del Bassano in casa della Giacomense.

Nel girone B è partita la fuga solitaria dell’Aprilia, il team di mister Vivarini ha steso il Teramo con un netto 3-0. L’inseguitrice Pontedera rallenta in casa facendo 0-0 contro un sistemato Poggibonsi. Cade il Martina sotto i colpi di un grandissimo Fondi, dove già si nota la mano del neo allenatore Nicola Provenza. Brutto scivolone del Chieti, che in casa si fa ribaltare con un secco 1-3 da un cinico Gavorrano. Crisi nera per l’Hinterreggio, che nonostante il cambio di allenatore perde in casa contro una brillantissima Salernitana, che centra la sua quarta vittoria consecutiva. Nei bassi fondi della classifica piccoli passi per Lamezia e Campobasso.

 

GIRONE A

 

Casale-Rimini 2-2

Castiglione-Santarcangelo 1-0

Fano-Renate 2-3

Forlì-Pro Patria 2-2

Giacomense-Bassano 0-1

Savona-Alessandria 1-0

Valle d’Aosta-Monza 0-5

Venezia-Mantova 1-0


Classifica: Savona 19, Forlì 17, Renate 15, Castiglione, Pro Patria 14, Alessandria 13, Venezia 12, Bassano, Bellaria, Monza 11, Mantova 9, Giacomense, Santarcangelo 7, Rimini 6, Valle d’Aosta 4, Casale, Fano, Milazzo 3.

 

GIRONE B

Aprilia-Teramo 3-0

Borgo a Buggiano-Arzanese 3-0

Campobasso-L’Aquila 0-0

Chieti-Gavorrano 1-3

Foligno-Lamezia 1-1

Hinterreggio-Salernitana 0-2

Martina-Fondi 2-4

Pontedera-Poggibonsi 0-0

 

Classifica: Aprilia 22, Pontedera 17, Poggibonsi 15, Martina Franca, Salernitana 14, Chieti, L’Aquila 12,  Gavorrano, Teramo, Arzanese 11, Aversa Normanna 10,  Borgo a Buggiano, Melfi 7, Foligno 6, Lamezia, Fondi, Campobasso 5, Hinterreggio 3.

 

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!