Carlo Ancelotti: “Vittoria meritata”. Nenè salterà l’impegno di Champions

Dopo la sofferta vittoria in campionato, giunta solo nella ripresa per merito del gol di Gameiro, il tecnico del PSG Carlo Ancelotti è apparso sollevato davanti ai microfoni nel dopo gara: “Questa è una vittoria molto importante. La maggior parte dei giocatori sono tornati mercoledì e abbiamo avuto solo tre giorni a disposizione. Il Reims, invece, ha avuto il tempo di lavorare. La partita è stata difficile, soprattutto nel primo tempo. Non siamo stati molto bravi. Nella ripresa, invece, siamo migliorati con una buona intensità di gioco e trovando equilibrio. Alla fine abbiamo meritato di vincere. Dopo la rete di Gameiro abbiamo saputo gestire il risultato e avremmo potuto segnare due volte con Ménez.” 

Il tecnico ha elogiato la prestazione del portiere Sirigu: “Sirigu ha aiutato la squadra a rimanere nel match. E’ stato determinante.” Il PSG ora è concentrato sul prossimo appuntamento europeo di mercoledì con la trasferta croata sul campo della Dinamo Zagabria. Assente Nenè; il brasiliano è rimasto vittima di uno scontro di gioco che gli ha procurato la frattura dello zigomo. Rischia un mese e mezzo di stop.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.