Donne: Vola l’Italia Under 19, 6-0 al Kazakistan

-

Azzurre a valanga, come da pronostico. Nella gara d’esordio del girone di qualificazione all’Europeo Under 19, l’Italia del ct Corrado Corradini ha liquidato il Kazakistan con il perentorio punteggio di 6-0. Poco spazio per dubbi o recriminazioni: Linari e compagne volano in testa al girone, in attesa degli impegni certo più probanti contro Grecia e Austria.

TUTTO FACILE. In cronaca, bastano 8′ perché l’Italia sblocchi il risultato: è l’attaccante del Grifo Perugia Pugnali a battere a rete, superando Bobrova. La nazionale prosegue l’opera di pressione offensiva: costruire occasioni significa soprattutto imporsi a livello territoriale e allora al 22′ Zecca raddoppia. Alla mezzora, la calciatrice dell’Alessandria Moscia triplica: incontro già in ghiaccio e si gioca ormai per l’accademia e per la differenza reti.

SEI VOLTE AZZURRINE. Al rientro dagli spogliatoi, Pugnali trova la sua personale doppietta, ad  arrotondare una punizione severa per l’undici guidato da Denis Mamonov. Nell’ultimo terzo di gara saranno Giacinti e Piacezzi a chiudere i conti, mandando in archivio un successo che dati i sei gol di scarto incoraggia l’intero gruppo a far bene anche nelle restanti due gare del girone. Si è giocato a Lindabrunn (Austria), agli ordini dell’arbitro Sharon Sluyts della federazione belga.

Appuntamento per le Azzurre dopodomani con la Grecia, fra poco impegnata nel match contro le padrone di casa.

 

ITALIA-KAZAKISTAN 6-0 (3-0)
Italia: Aliquo’, Censig, Cannone, Re, Linari, Piacezzi, Pugnali (60′ Tudisco), Ciccotti (76′ Somaschini), Zecca, Ferrati, Moscia (46′ Giacinti). A disp.: Bonetto, Virgili, Rosso, Eusebio. All. Corrado Corradini
Kazakistan: Bobrova, Lyssykh (28′ Kharsiyeva), Lebedeva, Kulmagambetova (66′ Sadvakassova), Khojasheva, Balabayeva (54′ Nurlanova), Vyldanova, Alseitova, Gaistenova, Asset, Nurusheva. A disp.: Otegen, Kovaleva, Yartseva, Baimaganbetova. All. Denis Mamonov.
Arbitro: Sharon Sluyts
Marcatrici: 8′ e 51′ Pugnali, 22′ Zecca, 36′ Moscia, 72′ Giacinti, 83′ Piacezzi
Note: Ammonite: nessuna

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!