Cosmi: “A Bergamo troveremo un clima molto caldo”

-

Serse Cosmi, in vista della sfida contro l’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa: “A Bergamo troveremo un clima molto caldo, è una piazza che come poche in Italia sa compattarsi nei momenti di difficoltà. Ma questo non deve farci paura, deve solo darci la percezione dell’ambiente che troveremo, poi le partire si giocano sul campo. E se per l’Atalanta questa è una partita importante, di certo per noi non è da meno: ne abbiamo la consapevolezza e dobbiamo puntare su questo”.

Sulla sosta del campionato commenta: “Questa sosta ci ha consentito di valutare in maniera approfondita la nostra situazione a 360 gradi e dalla partita con la Juventus usciamo con qualche aspetto incoraggiante in più rispetto a qualche ansia di troppo. Sento dire che inizia un ciclo di sette partite importanti, ma per me non è così: non esistono partite più significative di altre, se pensiamo che gli scontri diretti sono opportunità per fare punti, sicuramente lo pensano anche gli altri. Semmai potremo fare un bilancio alla sosta invernale, non fra sette partite. Ma per noi tutte le partite saranno ugualmente importanti”.

Serse Cosmi ha anche diramato la lista dei 23 convocati: Farelli, Marini, Pegolo; Angelo, Del Grosso, Dellafiore, Felipe, Neto, Paci, Rubin; Bolzoni, Campos Toro, Coppola, D’Agostino, Mannini, Rodriguez, Sestu, Valiani, Vergassola, Verre; Calaiò, Paolucci, Reginaldo.

 

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!