Bundesliga, 8/a giornata: il Bayern Monaco centra l’ottava vittoria

-

L’8/a giornata della Bundesliga ha visto l’ennesima vittoria di questo inizio di stagione del Bayern Monaco. I bavaresi, straripanti sul campo della matricola Fortuna Dusseldorf, conquistano l’ottavo successo in altrettante giornate, veleggiando saldamente in vetta alla classifica a punteggio pieno. Pratica Fortuna archiviata già nel primo tempo, con le reti del solito implacabile Mandzukic e del brasiliano Luiz Gustavo; Muller e l’ex genoano Rafinha dilagano nella ripresa.

Continua ad inseguire la capolista la strana coppia formata dall’Eintracht Francoforte e dallo Schalke 04. La neopromossa dimentica in fretta la battuta d’arresto patita quindici giorni fa a Monchengladbach, superando in casa il temibile Hannover; fa ancora meglio la formazione di Hubb Stevens, che espugna  il “Westfalenstadion” di Dortmund, mandando ko i campioni di Germania in carica, ormai in crisi di risultati.

Chi continua a stupire è, invece, il Mainz, imbattuto su un campo difficile come la “BayArena” di Leverkusen. Sugli scudi ancora una volta l’ungherese Szalai, autore di una delle due reti con i quali gli ospiti hanno costretto al pari interno le “aspirine”. Notte fonda, infine, per il Wolfsburg: i lupi perdono l’ennesima partita stagionale, sprofondando all’ultimo posto della classifica; stavolta è toccato al Friburgo far bottino pieno alla “Volkswagen-Arena”.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 8/a giornata

Venerdì
Hoffenheim-Greuther Furth: 3-3 (8′ Firmino (H), 39′ Stieber (G), 67′ e 89′ Joselu (H), 84′ Prib (G), 90′ Sobiech (G))

Sabato
Borussia Dortmund-Schalke 04: 1-2 (14′ Afellay (S), 48′ Hoger (S), 55′ Lewandowski (B))
Bayer Leverkusen-Mainz: 2-2 (43′ Kiessling (B), 58′ Szalai (M), 76′ Risse (M), 87′ Castro (B))
Eintracht Francoforte-Hannover: 3-1 (5′ Matmour (E), 18′ Jung (E), 43′ Abdellaoue (H), 83′ Meier (E))
Fortuna Dusseldorf-Bayern Monaco: 0-5 (28′ Mandzukic, 36′ Luiz Gustavo, 55′ e 86′ Muller, 87′ Rafinha)
Wolfsburg-Friburgo: 0-2 (40′ rig.Caligiuri, 85′ Schuster)
Werder Brema-Borussia Monchengladbach: 4-0 (37′ Petersen, 54′ Arnautovic, 75′ Fullkrug, 86′ Junuzovic)

Domenica
Norimberga-Augsburg
Amburgo-Stoccarda

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!