Tegola Juventus: Buffon salta il Napoli

-

Foto: Gaetano Mocciaro.

Brutte notizie per la Juventus in vista della super sfida di campionato contro il Napoli, anticipo del sabato delle ore 18:00 dell’8/a giornata di Serie A. Gianluigi Buffon non ha recuperato dall’infortunio patito in Nazionale: il portiere bianconero non sarà della partita a causa di un’infiammazione all’adduttore, lo stesso problema che lo aveva costretto a saltare la gara vinta dagli azzurri contro la Danimarca. Un’assenza importante, dunque, per i campioni d’Italia, che non potranno contare sul loro numero 1 per lo scontro al vertice coi partenopei, capolista assieme proprio ai torinesi.

Al posto del capitano bianconero giocherà il secondo Storari, col brasiliano Rubinho che andrà ad accomodarsi in panchina. Juventus che aveva sperato fino all’ultimo di recuperare il portierone azzurro, ma gli esami a cui si è sottoposto hanno sconsigliato lo staff tecnico bianconero circa un suo impiego. Molti dubbi rimangono anche attorno alla presenza o meno di Mirko Vucinic: l’attaccante montenegrino è tornato influenzato dal ritiro con la sua Nazionale, tanto che potrebbe accomodarsi inizialmente in panchina, per poi magari subentrare a partita in corso.

In caso di forfait dell’ex romanista scalpitano sia Quagliarella che Matri, in lizza per una maglia da titolare affianco a Giovinco. Buone notizie, invece, per quanto riguarda la situazione di Claudio Marchisio: il centrocampista bianconero, uscito precauzionalmente durante il secondo tempo di Italia-Danimarca, sembra aver recuperato dall’infortunio alla spalla sinistra. Un problema fisico tornato a farsi sentire in azzurro, che comunque non dovrebbe compromettere la presenza del numero 8 juventino contro la squadra di mister Mazzarri.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!