Donne, Serie A: arbitri e rinvii della quinta giornata

A causa degli impegni internazionali di alcune giocatrici, tre delle otto partite previste per questo week-end sono state rinviate. Il derby friuliano fra Chiasiellis e Pordenone sarà recuperato Martedì 6 Novembre, mentre Firenze-Verona slitta al 13 dello stesso mese. Ancora prima, Torino e Lazio si ritroveranno al Primo Nebiolo Giovedì 1.

Nel week-end “zoppo” di campionato, allora, gli occhi di tutti si poseranno sul big match che opporrà Riviera di Romagna e Tavagnacco. Sodini e compagne hanno sorpreso in positivo sinora e intendono dimostrare che non è tutto merito del calendario. La Torres ospiterà il Grifo Perugia (pronostico molto poco aperto), durissimo test per il Napoli – che in settimana s’è goduto l’amichevole internazionale con il Paris Saint Germain – a Brescia. Leonesse ancora favorite ma partenopee certo galvanizzate per il successo della settimana passata. In casa del Mozzecane, infine, Mozzanica tenterà di fare classifica. Al San Zeno, Fortitudo chiamata a reagire e scrollarsi di dosso quell’ultimo posto che pesa come un macigno.

Di seguito, programma e arbitri della quinta giornata. Tutte le gare tranne quelle rinviate verranno giocate nella consueta collocazione oraria del Sabato alle 15.

 

SERIE A FEMMINILE – QUINTA GIORNATA

BRESCIA-NAPOLI (Bertezzi di Cesena)
FIAMMAMONZA-COMO 2000 (Pedretti di Lovere)
MOZZECANE-MOZZANICA (Della Croce di Rimini)
RIVIERA-TAVAGNACCO (Lattanzi di Milano)
TORRES-GRIFO PERUGIA (Leo di Roma)
*TORINO-LAZIO (Giovedì 1 Novembre ore 14:30)
*CHIASIELLIS-PORDENONE (Martedì 6 Novembre ore 20.00)
*FIRENZE-BARDOLINO (Martedì 13 ore 14:30)

CLASSIFICA: Torres e Riviera di Romagna 12, Tavagnacco 10, Verona e Brescia 8, Chiasiellis 6, Mozzanica 5, Firenze, Como, Pordenone e Napoli 4, Fiammamonza e Torino 3, Perugia 2, Lazio 1, Mozzecane 0.  

Condividi
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen. Email: mportoghese@mondosportivo.it