Juventus-Napoli e i bomber in dubbio

-

Siamo ormai all’antivigilia della sfida tra Juventus e Napoli, e i dubbi di formazione (soprattutto in casa bianconera) si accavallano. I partenopei stanno vivendo con ansia il difficile ritorno di Edinson Cavani dal Sud America. Il giocatore era atteso in mattinata a Roma, ma non è salito sull’aereo che lo avrebbe dovuto portare in Italia, e perciò giungerà nella capitale in serata, per poi trasferirsi in auto a Napoli. Un allenamento in meno non sarà determinante per la sua presenza allo Juventus Stadium, data la sua imprescindibilità. Mazzarri spera piuttosto che abbia totalmente recuperato dagli acciacchi in nazionale.

VUCINIC OUT?- Ovviamente Juve-Napoli non è partita da turnover, ma Conte potrebbe essere costretto a cambiare qualcosa. Partiamo dalla porta: Buffon potrebbe non farcela a smaltire l’affaticamento muscolare, e per il big match si scalda il vice Storari. Buone le notizie dall’infermeria riguardo Claudio Marchisio: la sublussazione alla spalla sinistra è superata e il numero 8 sarà regolarmente in campo, come Vidal, che ha rimediato una “casuale” espulsione con il suo Cile ed è rientrato prima a Torino. La vera sorpresa riguarda Vucinic: l’influenza non lascia tregua al montenegrino, che potrebbe accomodarsi in panchina, lasciando spazio alla coppia Matri-Quagliarella (con Giovinco che scalpita).

Stefano Giovampietro
Stefano Giovampietro
Nato a Roma nel 1986, laureato in Management delle Imprese Sportive. Nella vita un solo obiettivo: raccontare lo sport; il calcio in particolare. Attualmente collaboratore di bettingisland.it e tuttochampions.it.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!