Juventus, le condizioni di Buffon e Marchisio

Ecco il bollettino medico stilato al ritorno dei nazionali. Notizie riguardanti Buffon, Marchisio e Vucinic, ma anche Pepe e De Ceglie

Buffon questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici presso la Clinica Fornaca e l’Istituto di Medicina dello Sport che hanno evidenziato un’area di edema infiammatorio muscolare a livello dell’adduttore lungo della coscia sinistra, le sue condizioni verranno pertanto monitorate giorno per giorno.

Anche Marchisio questa mattina, presso la Clinica Fornaca, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali a seguito del problema alla spalla accusato durante la partita di ieri in Nazionale. Tali accertamenti hanno escluso importanti lesioni e già da domani potrà riprendere gli allenamenti.

Vucinic al rientro dalla Nazionale ha presentato una sindrome influenzale e pertanto sarà sottoposto alle cure del caso.

Pepe prosegue l’allenamento differenziato in campo per raggiungere la condizione atletica ottimale.

De Ceglie in questi giorni ha accusato un affaticamento ai muscoli posteriori della coscia sinistra e pertanto sta svolgendo un lavoro differenziato in campo.

[Juventus.com]

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.