Basket, A1 Femminile: il punto dopo la prima giornata

-

Il concentramento di Pescara ha dato inizio, nell’arco di Sabato e Domenica, all’ottantaduesimo campionato di A2 Femminile. Molta era l’attesa e le big non ci hanno messo troppo a mostrare i muscoli. Le campionesse nazionali di Taranto sono infatti uscite vittoriose dal match col Club Atletico di Romagna, mentre Schio ha sconfitto Lucca 52-46.

La stranezza di un massimo campionato a 11 squadre e l’assenza, dopo 31 anni, della Pool Comense – società storica della pallacanestro femminile nostrana, vincitrice di 15 scudetti e 2 Coppe Campioni – costituiscono invece un piccolo trauma per il movimento.

Intanto nella giornata di Domani il CUS Cagliari, compagine che militerà in A1 per la seconda volta consecutiva, presenterà alla stampa la nuova stagione. Le universitarie, che nella prima giornata osservavano il turno di riposo, esordiranno Domenica 21 Ottobre in quello che sarà una sorta di “derby”, contro il CUS Chieti allenato dal coach sardo Beppe Caboni.

 

SERIE A1 FEMMINILE – Prima giornata*
Pozzuoli-Umbertide 60-86
Chieti-Prioli 71-60
Lucca-Schio 46-52
Taranto-Faenza 72-58
Parma-Orvieto 54-57
Riposava: Cagliari 

*Tutti i match si sono svolti sul neutro di Pescara

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!