Del Piero: “La Juventus è il passato”

-

Intervistato nel corso della trasmissione ‘Undici’ sul Italia2 Alessandro Del Piero è tornato a parlare di Juventus dicendo che, pur restando tifoso, la squadra bianconera appartiene ormai al passato e che il suo pensiero è rivolto esclusivamente al Sydney. “Ogni giorno penso al mio passato a Torino, perché 19 anni non si scordano tanto facilmente. Seguo la Juventus e rimango un tifoso di quella squadra e non potrebbe essere diversamente, ma ormai quello è il mio passato e ora voglio solo concentrarmi sul presente. Voglio scrivere una nuova storia qui e non posso farmi troppo distrarre da certi pensieri su cosa è stato. – spiega Del Piero parlando poi della nuova avventura – Siamo partiti male e c’è un po’ di apprensione per questo. Siamo una squadra che è arrivata all’inizio del campionato con qualche problema da risolvere e stiamo cercando una soluzione per poter risalire in classifica, ma con i playoff tutto è possibile. Il mio arrivo ha messo un po’ di pressione alla squadra, ma sono certo che presto tutto si risolverà. Sono felice della scelta che ho fatto e penso che sia la migliore che io potessi fare”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!