Premier Division: lo Sligo Rovers è campione d’Irlanda

-

Con due giornate d’anticipo, lo Sligo Rovers si è laureato per la terza volta nella sua storia campione d’Irlanda. I biancorossi hanno battuto 3-2 il St Patrick’s Athletic, secondo in classifica, nella terzultima giornata della Premier Division irlandese, laureandosi campioni a 35 anni di distanza dall’ultimo trionfo nazionale.

Troppo grande il divario tra le due squadre per essere colmato negli ultimi 180′ della stagione. A regalare il titolo allo Sligo un calcio di rigore siglato a fine partita da Quigley, dopo che gli ospiti avevano recuperato il doppio svantaggio iniziale dei Rovers. I nuovi campioni d’Irlanda accedono al secondo turno preliminare della prossima Champions League.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!