Pallanuoto, serie A1: i risultati della prima giornata

-

Prima giornata ricca di goleade nel massimo campionato nazionale di pallanuoto. I campioni d’Italia della Pro Recco stravincono il derby con il Nervi grazie a un parziale pesante di 8-1 nei primi due periodi di gioco. Vittorie sonanti anche per Posillipo, Savona e Brescia.

Un’ Ortigia Siracusa imprecisa sotto porta viene battuta in casa dalla Florentia, trascinata dalla coppia spagnola Molina-Espanol. Il croato Petkovic protagonista assoluto con una cinquina nella vittoria dell’Acquachiara Napoli sul Camogli.  Il prossimo week end sarà dedicato alle coppe europee mentre il campionato tornerà il 24 ottobre con le sfide Posillipo-Brescia e Pro Recco-Florentia.

SERIE A1 – 1a giornata

Acquachiara Napoli-Camogli 10-8
Nervi-Pro Recco 4-13
Ortigia Siracusa-Florentia 9-12
Promogest Quartu-Posillipo 9-17
Savona-Lazio 17-11
Brescia-Bogliasco 16-3

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!