Lega Pro, Prima Divisione: i risultati della 7/a giornata

-

Il programma della 7/a giornata della Prima Divisione di Lega Pro presentava due super sfide, una nel Girone A e una nel B, da alta classifica: si scontravano, infatti, le prime due dei rispettivi raggruppamenti. Nell’A trionfa il Lecce, che in casa batte con un netto 4-2 la vice capolista Virtus Entella; ora i salentini hanno ben 6 punti di vantaggio sui liguri, che comunque mantengono la seconda posizione visto il contemporaneo pareggio del Carpi. Chi sale è invece il Como: i lombardi espugnano il campi del FeralpiSalò e agganciano proprio gli emiliani a quota 11 punti in classifica. In coda, solo un punto per l’Albinoleffe, ora a -2, mentre perde ancora il Treviso, sconfitto all'”inglese” dalla Cremonese.

Nel Girone B era l’attesissimo giorno del derby laziale tra Latina e Frosinone, entrambe prime a pari merito alla vigilia: ebbene, al “Francioni” termina 0-0, con le squadre dei tecnici Pecchia e Stellone che non riescono a superarsi. Poco male, perché pontini e ciociari mantengono la vetta della classifica, visti i contemporanei pareggi delle più immediate inseguitrici Pisa, Viareggio ed Avellino. Nella zona calda della classifica, prima vittoria stagionale per la Carrarese, che batte di misura il Prato, mentre il Barletta coglie un buon punto sul non facile campo del Gubbio.

Prima Divisione, Girone A – 7/a giornata

Albinoleffe-San Marino: 1-1
Cremonese-Treviso: 2-0
FeralpiSalò-Como: 1-3
Lecce-Virtus Entella: 4-2
Lumezzane-Trapani: 1-1
Pavia-Carpi: 0-0
Portogruaro-Tritium: 1-1
Sud Tirol-Carpi: 2-1
Riposa: Reggiana

Prima Divisione, Girone B – 7/a giornata

Avellino-Perugia: 1-1
Benevento-Andria: 0-1
Carrarese-Prato: 1-0
Gubbio-Barletta: 0-0
Latina-Frosinone: 0-0
Paganese-Pisa: 0-0
Sorrento-Viareggio: 1-1
Catanzaro-Nocerina: Lunedì

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!