Juan Mata: “Preoccupato per la Liga Spagnola”

Juan Mata, in un’intervista rilasciata alla rivista “France Football“, fa il punto della situazione del campionato spagnolo. Il fantasista del Chelsea, è preoccupato dal fatto che molti giocatori stanno lasciando la Liga per tentare l’avventura in altri campionati. Il risultato è che in Spagna la corsa allo scudetto si è ridotta, ormai, soltanto a due squadre: Real Madrid e Barça. E questa situazione va avanti da diversi anni. L’ex Valencia commenta così: “Mi preoccupa un po’ vedere quanti giocatori stanno lasciando il campionato. Abbiamo solo due squadre che lottano per il titolo. Se non giochi nel Barcellona o nel Real Madrid, non puoi vincere titoli. E’ impossibile per la mia ex squadra, il Valencia, poter vincere il campionato. Questo non è un bene per il campionato spagnolo

Probabilmente è questo uno dei motivi per i quali il “10” dei blues ha deciso di tentare l’avventura inglese. Seguito, poi, da altri illustri spagnoli come David Silva e Santi Cazorla.

Condividi
Nato a Gaeta nel 1988. Appassionato di (grande) calcio, ma anche di molti altri sport. Dopo aver calpestato svariati campi di terra ed erba, ha deciso di tentare la sua prima avventura in una redazione.