Pallone d’oro, Mou: “Messi il migliore al mondo, Cr7 il migliore dell’universo”

-

Ogni anno è sempre la solita storia. Chi vincerà il Pallone d’Oro? Messi o Cristiano Ronaldo? Sarebbe giusto darlo per quest’anno ad Iniesta? Insomma, il mondo del calcio si divide nel mese di dicembre perché in palio c’è il trofeo più importante a livello individuale che un calciatore possa mai alzare al cielo (cerimonia di consegna il 7 gennaio a Zurigo).

Con buona pace del tre volte vincitore del premio, Leo Messi, quest’anno Cr7 ha un tifoso speciale, il suo allenatore al Real Madrid, José Mourinho che va giù duro: “Sarebbe un crimine se Cristiano Ronaldo non vincesse il Pallone d’Oro – ha affermato Mou alla web tv di “A Bola” il noto quotidiano portoghese – Messi è il migliore al mondo, ma Cristiano è di un altro pianeta, è il migliore dell’universo“.

Per il tecnico del Real, la carriera e il curriculum del portoghese sono una garanzia: “E’ più difficile essere Cristiano che Messi, al giorno d’oggi. Leo è cresciuto nella sua squadra, con i compagni con cui gioca attualmente. Cristiano è venuto a Madrid dall’Inghilterra, in una squadra che non vinceva da anni, e qui è cresciuto molto, soprattutto nelle ultime due stagioniCristiano è un’ala che segna come un centravanti e che sa anche difendere, che anche al 94′ è capace di fare un recupero e dare una mano ai compagni“.

Infine, un ultimo cenno sul Pallone d’Oro: “Se devi premiare il migliore o dai il trofeo a Cristiano o a Messi. E se sono uguali, mi domando, perchè uno può vincere il quarto Pallone d’Oro e l’altro ne ha uno solo? La normalità sarebbe che Cristiano ne avesse tre e Leo due. Se Cristiano non vince quest’anno, sarà perchè non è molto simpatico, non vende bene la sua immagine, e non dà interviste per discolparsi con gli altri per aver discusso con un compagno in campo“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!