Emilio Dierna (Poggibonsi): “Ho molta fiducia in questo gruppo”

-

Fonte: www.uspoggibonsi.it

Emilio Dierna è una delle certezze del Poggibonsi 2012/13: ottimo l’inizio di campionato del centrale giallorosso che in conferenza stampa analizza il suo momento e quello del team dei Leoni.

Emilio, partiamo da te: la tua stagione è iniziata benissimo.
“Sì, stiamo facendo molto bene a livello di squadra e questo naturalmente facilita anche il lavoro mio e dei miei compagni della difesa”.

A Teramo cosa ti è piaciuto e cosa no dell’atteggiamento della squadra.
“Sinceramente penso che la squadra abbia disputato una buona gara ma l’episodio dell’espulsione di Paparusso ha sicuramente fatto la differenza a favore loro. Noi abbiamo concesso poco ai nostri avversari al di là di coclusioni dalla media e lunga distanza: direi che è stato bravo il Teramo a ribaltare la gara”.

Raggiunti al 90′ a Campobasso e sconfitti nei minuti finali a Teramo. Un problema non chiudere prima le gare?
“No, non penso perchè molte volte riusciamo a chiudere le gare ed a portare a casa i tre punti. Domenica a mio giudizio abbiamo fatto bene con tutti i reparti: Pera e Dal Bosco hanno fatto un grande lavoro davanti, magari potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza ma sono fiducioso per i prossimi impegni”. 

Squadre importanti come Salernitana, Foligno e L’Aquila non sono al momento nelle prime posizioni. Pensi che risaliranno la classifica?
“Ancora è presto per scoprire le possibili pretendenti al salto di categoria perchè si devono ancora delineare le vere potenzialità di tante squadre. Alla lunga vedremo chi avrà il gruppo migliore perchè in questa categoria i nomi importanti contano fino ad un certo punto: per ottenere risultati è fondamentale il gruppo”.

Ufficio Stampa Poggibonsi

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!