Roma, altro che scaramanzia! Pallotta: “I nostri progetti? Stadio e… scudetto”

-


“Quando si fanno certi investimenti il rendimento potenziale è fondamentale. Se vuoi guadagnare devi costruire e puntare sui risultati di lungo periodo”. E’ quanto dichiarato dal presidente della Roma, James Pallotta, al Sole24Ore, in riferimento alla costruzione del nuovo stadio giallorosso. “Abbiamo progetti importanti e urgenti come stadio e scudetto – ha dichiarato senza badare alla scaramanzia – a seconda dell’area scelta, l’investimento potrebbe anche superare i 200 milioni di euro. Io avrei usato il Colosseo – ha ironizzato – ma mi hanno detto che era occupato. Scherzi a parte, siamo quasi pronti: abbiamo già avuto numerosi incontri con il Sindaco di Roma e con gli uffici tecnici del Comune”

LUOGO – “Abbiamo esaminato 100 siti – ha proseguito Pallotta – ne abbiamo selezionati 12, e infine siamo arrivati a una short list di 3 aree. Ora siamo alla scelta finale: lo stadio, che avrà 60mila posti, negozi e ristoranti, è stato progettato da un architetto di fama mondiale come Dan Meis (autore dello Staples Center di Los Angeles, ndr) e dovrà essere pronto per i campionati europei del 2016”. Secondo indiscrezioni, l’area maggiormente quotata è quella di Tori di Valle.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!