Fiorentina, Scala fiducioso di Toni: “Tornerà a segnare”

-

In un inizio di campionato che ha visto le milanesi prima in una fase di declino e poi di ripresa, una Juve ancora protagonista con il Napoli pronto ad inseguirla e una Roma in cerca di una identità, la sorpresa di quest’anno è stata individuata nella Fiorentina. Nevio Scala, tra l’altro ex viola, ha analizzato il momento dei toscani, guidati da Vincenzo Montella: “La Fiorentina al momento è la squadra più in salute del campionato; nelle partite sin qui disputate ha dimostrato grande qualità ed è stata persiono sfortunata. La scelta di Montella sta pagando perché era davvero impensabile riuscire a plasmare in così breve tempo un gruppo come quello viola, ricostruito sin dalle fondamenta. La Fioretina ha fatto davvero bene a puntare su di lui”. Si parla poi di Luca Toni, per molti nonno della Serie A, che però, secondo Scala, tornerà ad incidere come una volta: “È normale che possa aver incontrato qualche difficoltà dopo il suo ritorno in viola: non è certo più un ragazzino ed avrà bisogno di tempo prima di recuperare una buona forma fisica: i tifosi viola però possono stare tranquilli perché al di là degli errori che potrà fare Toni tornerà a buttarla dentro. Montella e Firenze gli diano fiducia”.

Gaetano Zabbia
Gaetano Zabbia
Nato a Corleone l'1 luglio 1995, appassionato di calcio, ha già collaborato con MondoPallone ai tempi del vecchio sito. Collabora inoltre con tuttochampions.it dopo aver scritto anche per sportsbook24.net.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!