Liga, 7/a giornata: Messi-Cr7 2-2. Super Atletico in testa col Barça, sorride il Bilbao

-

Nella super domenica di calcio internazionale, i fari erano tutti puntati sul “Super Clasico” di Spagna tra Barcellona e Real Madrid valido per la 7/a giornata della Liga spagnola. Al “Camp Nou” è Messi & Cr7 show. Il match finisce 2-2 ma sono le due super stelle a trascinare le rispettive squadre.

Apre le marcature Cristiano Ronaldo con una staffilata di sinistro (Valdes bucato sul suo palo) al 23′, pari di Messi al 36′ che sfrutta un indecisioni di Pepe. La “pulce” si inventa una punizione stratosferica al 61′ ma al 66′ ancora il portoghese del Real si infila tra le maglie blaugrana e batte Valdes in uscita. Insomma, fanno tutto loro due. Barça che interrompe la sua striscia di vittorie consecutive e rimane fermo a quota 19, a +8 dal Real.

 

http://www.youtube.com/watch?v=THvRp_82_XA

A quota 19 c’è anche il Super Atletico Madrid del “Cholo” Diego Pablo Simeone che vince la seconda partita consecutiva al 90′, dopo l’Europa League, e aggancia il Barça in vetta. Malaga ko con i gol di Falcao e autorete di Weligton allo scadere, quinto successo di fila per i “Colchoneros” in grande forma. Torna al successo anche l’Athletic Bilbao (1-0 all’Osasuna) che abbandona la penultima posizione in classifica, mentre il Granada, con l’ex Udinese, Torje, passa 2-1 sul campo del Maiorca e sale a quota 8 punti.

Per finire. il Levante vince il derby contro il Valencia 1-0 con gol di Oba Oba Martins. Un successo che consente ai rossoblu di scavalcare in classifica i cugini, fermi a 8 punti con sole due vittorie ottenute sin qui in stagione.

LIGA – 7/a Giornata

Venerdì

Celta Vigo-Siviglia 2-0 (60′ rig. Aspas, 85′ De Lucas)

Sabato

Rayo Vallecano-Deportivo La Coruna 2-1 (18′ Piti (R), 29′ Carlos (R), 41′ Pizzi (D))
Real Saragozza-Getafe 0-1 (64′ Diego Castro)
Valladolid-Espanyol 1-1 (70′ rig. Verdu (E), 82′ Oscar (V))
Real Betis-Real Sociedad 2-0 (17′ Paulao, 81′ Ruben Castro)

Domenica

Levante-Valencia 1-0 (22′ Martins)
Maiorca-Granada 1-2 (65′ El Arabi (G), 76′ Torje (G), 86′ Hemed (M))
Athletic Bilbao-Osasuna 1-0 (12′ Aduriz)
Barcellona-Real Madrid 2-2 (23′ e 66′ C. Ronaldo (R), 31′ e 61′ Messi)
Atletico Madrid-Malaga 2-1 (6′ Falcao (A), 36′ Santa Cruz (M), 90′ aut. Weligton (A))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!