SPL, 9/a giornata: il Celtic si riprende la vetta

-

Il Celtic si riprende la vetta della classifica della Scottish Premier League. I biancoverdi, che devono sempre recuperare la gara contro il Dundee United, vincono di misura il posticipo della 9/a giornata, balzando in testa grazie ad una rete del greco Samaras, che stende gli Hearts.

Cattolici di Glasgow che rispondono così all’Hibernian: la formazione di Edinburgo ha battuto 3-0 in casa il fanalino di coda Dundee FC e, approfittando della sospensione della gara tra Motherwell e Dundee United, era momentaneamente salito in testa alla graduatoria.

Nelle altre gare del sabato, ottimi tre punti per l’Aberdeen, che viola 3-1 il “Rugby Park” di Kilmanrock e che si porta a meno tre dalla prima posizione; stesso discorso per il sorprendente St.Johnstone, vittorioso in casa sul St.Mirren. Classifica che rimane comunque cortissima, aperta a continui colpi di scena.

Scottish Premier League – Risultati e classifica dopo la 9/a giornata

Venerdì
Inverness-Ross County: 3-1 (9′  Draper (I), 28′ Shinnie (I), 48′ Vigurs (R), 88′ Doran (I))

Sabato
Hibernian-Dundee FC: 3-0 (29′ Doyle, 51′ rig.Griffiths, 74′ Wotherspoon)
Kilmanrock-Aberdeen: 1-3 (3′ O´Leary (K), 46′ Rae (A), 55′ McGinn (A), 90′ Vernon (A))
St.Johnstone-St.Mirren: 2-1 (22′ Hasselbaink (J), 37′  Davidson (J), 49′ Guy (M)
Motherwell-Dundee U.: sospesa

Domenica
Celtic-Hearts: 1-0 (35′ Samaras)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!