Liga, 7/a giornata: Espanyol ancora a secco. Ok Getafe, Betis e Rayo

-

In attesa del “Super Clasico” di domani sera tra Barcellona e Real Madrid, ben quattro incontri hanno colorato il sabato sera della Liga spagnola, giunta alla 7/a giornata.

Dopo il successo per 2-0 del Celta Vigo sul Siviglia nell’anticipo del venerdì, questa sera c’è stato un solo successo in esterna, sul campo del Real Saragozza, da parte del Getafe che grazie ad un gol di Diego Castro strappa tre punti pesantissimi per la classifica. Terza vittoria in stagione per la squadra madrilena che raggiunge, momentaneamente, a quota 10 il Real. Brutta battuta d’arresto, invece, per il Saragozza che rimane fermo a quota 6.

Vittorie interne, seppur con qualche difficoltà, per Real Betis e Rayo Vallecano che liquidano rispettivamente Real Sociedad (2-0) e Deportivo La Coruna (2-1). Il Rayo si rialza dopo il punteggio tennistico incassato la scorsa settimana dal Valladolid (6-1) mentre continua la favola del Betis che si assesta attualmente in quarta posizione a -6 dalla capolista Barcellona.

Unico pareggio di giornata quello del “José Zorrilla” tra Valladolid ed Espanyol. 1-1 finale con gol di Verdu e Oscar. Catalani ancora a secco di vittorie e con 2 punti conquistati finora, in sette incontri, non riescono ad abbandonare l’ultimo posto in classifica. Per i castigliani, invece, è stata raggiunta la cifra tonda, 10 punti in graduatoria.

LIGA – 7/a Giornata

Venerdì

Celta Vigo-Siviglia 2-0 (60′ rig. Aspas, 85′ De Lucas)

Sabato

Rayo Vallecano-Deportivo La Coruna 2-1 (18′ Piti (R), 29′ Carlos (R), 41′ Pizzi (D))
Real Saragozza-Getafe 0-1 (64′ Diego Castro)
Valladolid-Espanyol 1-1 (70′ rig. Verdu (E), 82′ Oscar (V))
Real Betis-Real Sociedad 2-0 (17′ Paulao, 81′ Ruben Castro)

Domenica

Levante-Valencia
Maiorca-Granada
Athletic Bilbao-Osasuna
Barcellona-Real Madrid
Atletico Madrid-Malaga

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!