Lega Pro, Prima Divisione: i risultati della 6/a giornata

-

La sesta giornata della Prima Divisione di Lega Pro ha fatto registrare il primo mezzo passo falso del Lecce nel Girone A, mentre in quello B è vera e propria bagarre in vetta alla classifica, con ben 5 squadre nel giro di un solo punto. I salentini sono stati bloccati sul 2-2 a Como, alla fine di una gara divertente e ricca di emozioni. Giallorossi che comunque mantengono la testa della classifica con tre punti di vantaggio sulla Virtus Entella, che si è sbarazzata facilmente della Reggiana. Bene anche il Carpi, che in casa supera un Albinoleffe che rimane all’ultimo posto in graduatoria. Zona calda che fa registrare piccoli passi in avanti per Treviso e Tritium, entrambe fermate sullo 0-0 casalingo.

Nel Girone B, invece, il Frosinone di mister Stellone vince il big match contro l’Avellino e scavalca gli irpini, portandosi al primo posto; posizione divisa col Latina, corsaro 3-1 sul non facile campo del Barletta e domenica prossima ci sarà il super derby laziale al “Francioni”. Le due battistrada vengono aiutate dal Gubbio, che supera il Benevento nel posticipo. Benissimo Pisa e Viareggio, che salgono al secondo posto; in zona retrocessione non è servito il cambio dell’allenatore alla Carrarese: i toscani perdono la sesta gara consecutiva e rimangono fermi al palo, preceduti dal già citato Barletta a quota 2 punti.

Prima Divisione, Girone A – 6/a giornata

Carpi-Albinoleffe: 2-1
Como-Lecce: 2-2
Cuneo-Cremonese: 1-1
Lumezzane-Ferlspisalò: 2-0
San Marino-Sud Tirol: 2-1
Treviso-Portogruaro: 0-0
Tritium-Pavia: 0-0
Virtus Entella-Reggiana: 3-0
Riposa: Trapani

Prima Divisione, Girone B – 6/a giornata

Andria-Sorrento: 1-0
Barletta-Latina: 1-3
Frosinone-Avellino: 2-1
Gubbio-Benevento: 1-0
Nocerina-Perugia: 2-0
Pisa-Carrarese: 3-1
Prato-Paganese: 2-1
Viareggio-Catanzaro: 3-1

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!