Basket Serie A, i risultati della 2a giornata

-

Week end dedicato al basket italiano con le gare della seconda giornata di campionato. Varese, Cantù e Dinamo Sassari raggiungono Virtus Bologna e Siena in testa alla classifica.

La Dinamo Sassari espugna il parquet di Ancona in un match molto equilibrato. La differenza nell’ultimo quarto la fanno Travis Diener con i suoi 19 punti finali, Drake e Ignersk. Sofferto anche il successo di Varese su Avellino con i campani che hanno dato del filo da torcere al roster di coach Vitucci.

Un + 20 dopo l’intervallo permette alla Scavolini Pesaro di gestire senza problemi la seconda parte di gara a Biella e ottenere il primo successo della stagione, cancellando il passo falso della scorsa settimana. Posticipo di lusso al “PalaTiziano” di Roma tra la i padroni di casa della Virtus e Cantù; i capitolini reggono tre periodi ma nell’ultimo crollano sotto i colpi della coppia Brooks-Tyus.

SERIE A – 2^ giornata

Siena-Brindisi 92-65
Virtus Bologna-Olimpia Milano 67-64
Biella-Pesaro 78-82
Varese-Avellino 91-83
Juve Caserta-Cremona 63-60
Venezia-Reggiana 60-58
Sutor Montegranaro-Dinamo Sassari 79-85
Virtus Roma-Cantù 70-84

Classifica: Siena, Sassari, Varese, V. Bologna, Cantù 4, Milano, Montegranaro, Venezia, Pesaro, Caserta, V.Roma 2, Reggiana, Cremona, Avellino, Biella, Brindisi 0

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!