Udinese, i Reds oramai alle spalle. Guidolin: “In testa solo il Napoli”

-

“Rituffiamoci nella nostra realtà e non parliamo più di giovedì”. Guidolin vuole voltare pagina: alle spalle Anfield Road, e Napoli da affrontare col massimo della determinazione. “Quello che dirò ai miei giocatori sarà di rituffarci nella realtà del campionato sapendo bene che in classifica non siamo messi molto bene – ha spiegato l’allenatore bianconero – inoltre dovremo stare molto attenti, perché affrontiamo una squadra veramente forte, che sta puntando allo scudetto. Secondo me ha ragione Mazzarri quando dice che stanno privilegiando una competizione”.

OSTACOLO NAPOLI – “Sente la possibilità di poter lottare fino alla fine – ha ribadito Guidolin – e questo aumenterà le nostre difficoltà perché sono concentrati sull’obiettivo e hanno giocatori più freschi di noi per l’ampio turnover fatto. Indubbiamente, se saremo intelligenti, avremo la possibilità di portare sul campo di Napoli alcuni aspetti positivi come il morale, l’autostima e la consapevolezza che se ci aiutiamo e corriamo i risultati possono arrivare. Questi sono i pensieri che ci devono accompagnare in questa vigilia, un immediato ritorno alla realtà”.

FORMAZIONE – “Credo che il gruppo stia bene, e secondo me ha la forza e la preparazione per disputare un altro impegno ad alta intensità. Non avrò Basta e Badu, ma farò altre scelte. Di Natale a riposo? Ho poco tempo per decidere – ha proseguito il tecnico dei bianconeri – ma non è un alibi perché anche il Napoli ne ha avuto poco. Posso solo dire che il morale è buono e non siamo stanchi, tutto il resto lo deciderò in extremis”.

STRATEGIA – “Ho un gruppo diverso rispetto allo scorso anno: penso che un allenatore non sia capace se non va a cercare strade alternative e non si misura con altri sistemi. Il 3-4-3? È un’idea che può ritornare buona perché fino al gol giovedì stavamo facendo bene. Non bisogna mai rimanere fermi – ha concluso Guidolin – ma cercare di scoprire qualcosa per dare sempre il meglio ogni volta che scendiamo in campo”.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!