Premier League, 7/a giornata: il Chelsea cala il poker

-

Il Chelsea capolista della Premier League va sotto dopo appena 11′ contro il Norwich, in vantaggio a “Stamford Bridge”, ma nel giro di pochi minuti ribalta il risultato, vincendo facilmente la gara contro i gialloverdi 4-1 e mantenendo inalterate le distanze dalle inseguitrici. Blues travolgenti, che mettono a segno il secondo poker consecutivo dopo quello inflitto in settimana ai danesi del Nordsjaelland.

Mantiene ben saldo il suo secondo posto, intanto, il Manchester City. Tutto facile per i campioni d’Inghilterra in carica, che all'”Ethiad” trovano poche difficoltà a sbarazzarsi del Sunderland; Black Cats surclassati 3-0 dalle reti di Kolarov, Aguero e Milner, che ridanno un po’ di serenità a mister Mancini dopo la non esaltante prestazione dei Citizens in Champions League.

Alle spalle della formazione del manager italiano continua il testa a testa tra le due vere sorprese di questo inizio di campionato, il West Bromwich e l’Everton, il primo vincitore in casa contro QPR alla fine di una gara davvero divertente, in bilico fino alla fine, mentre la squadra di mister Moyes non è andata oltre un pirotecnico 2-2 sul campo del Wigan. Entrambe le formazioni salgono a quota 14 punti in classifica, appena una lunghezza al di sotto del City.

Occasione persa, infine, per il Reading: avanti di due reti in Galles, la matricola si è fatta recuperare dallo Swansea padrone di casa. Al “Liberty Stadium” finisce 2-2. Nel posticipo serale tra West Ham e Arsenal, infine, vittoria dei Gunners, che superano 3-1 gli Hammers in uno dei tanti derby di Londra.

Premier League – Risultati e classifica dopo la 7/a giornata 

Sabato
Manchester City-Sunderland: 3-0 (5′ Kolarv, 60′ Aguero, 89′ Milner)
Chelsea-Norwich: 4-1 (11′ Holt (N), 14′ Torres (C), 22′ Lampard (C), 31′ Hazard (C), 76′ Ivanovic (C))
Swansea-Reading: 2-2 (31′ Pogrebnyak (R), 44′  Hunt (R), 71′ Michu (S), 78′ Routledge (S))
West Bromwich-QPR: 3-2 (5′ Morrison (W), 22′ Gera (W), 35′ Taarabt (Q), 85′ Mulumbu (W), 90′ Granero (Q))
Wigan-Everton: 2-2 (10′ Kone (W), 11′ Jelavic (E), 23′ Di Santo (W), 87′ rig.Baines (E))
West Ham-Arsenal: 1-3 (21′ Diame (W), 41′ Giroud (A), 77′ Walcott (A), 83′ Cazorla (A))

Domenica 
Southampton-Fulham
Liverpool-Stoke City
Tottenham-Aston Villa
Newcastle-Manchester United

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!