Parma, Donadoni: “Andiamo a Catania per fare la partita”

-

Idee chiare per Roberto Donadoni: il suo Parma rispetta il Catania ma si presenterà in Sicilia per fare la partita. Il tecnico crociato ha parlato quest’oggi in conferenza stampa, evidenziando gli atteggiamenti dai quali i suoi non potranno prescindere se vorranno ricavare qualcosa dalla sfida agli etnei. “Sappiamo che a Catania è storicamente difficile per chiunque. Loro sono una squadra collaudata, giocano assieme da un po’ di anni e sono guidati da un ottimo allenatore. Ma il Parma ha l’obbligo di non snaturarsi, quindi cercheremo di fare la partita”.

Questioni tattiche: “In allenamento provo spesso anche la difesa a 4, ma l’attuale schieramento ci soddisfa in pieno. Un gruppo deve essere flessibile, se le necessità lo imporranno non avrò problemi a cambiare. La chiave di domani? Il ritmo. Dobbiamo andare a mille ora, altrimenti i nostri avversari ci creeranno numerosi problemi”.

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!