Bundesliga, 7/a giornata: settima meraviglia Bayern

-

Il Bayern Monaco è una macchina inarrestabile: i bavaresi dimenticano in fretta la bruciante sconfitta di mercoledì in coppa patita contro il Bate Borisov e supera in casa l’Hoffenheim, cogliendo la settima vittoria consecutiva. Biancorossi che ringraziano uno dei loro tanti fuoriclasse, il francese Ribery, che spiana la strada alla vittoria con una bella doppietta. Bayern leader incontrastato della Bundesliga a punteggio pieno, in attesa della risposta dell’Eintracht Francoforte, impegnato domenica nella non facile trasferta di Monchengladbach.

Nessun problema per lo Schalke 04, che fa un sol boccone di un Wolfsburg in crisi nerissima; i lupi sono alla terza sconfitta consecutiva, una trend decisamente negativo che li ha fatti scivolare al penultimo posto della classifica. Peggio della formazione di un Magath sempre più in bilico c’è solo la matricola Greuther Furth: bavaresi sconfitti in casa da un Amburgo in netta ripresa dopo un avvio di stagione disastroso.

Nelle altre due gare del sabato, infine, punti importantissimi in chiave salvezza per il Friburgo, che batte con un netto 3-0 il Norimberga al “MAGE SOLAR Stadion”, e per il Mainz, che supera di misura il neopromosso Fortuna Dusseldorf.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 7/a giornata

Venerdì
Augsburg-Werder Brema: 3-1 (2′ Werner (A), 19′ de Bruyne (W), 32′ Hain (A), 73′ Baier (A))

Sabato
Greuther Furth-Amburgo: 0-1 (17′ Heung-Min Son)
Mainz-Fortuna Dusseldorf: 1-0 (85′  Noveski)
Bayern Monaco-Hoffenheim: 2-0 (19′ e 47′ Ribery)
Friburgo-Norimberga: 3-0 (36′ Makiadi, 90′ Terrazzino, 91′ Caligiuri)
Schalke 04-Wolfsburg: 3-0 (33′ Farfan, 46′ Afellay, 58′ Huntelaar)

Domenica
Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte
Hannover-Borussia Dortmund
Stoccarda-Bayer Leverkusen

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!