Ranking Fifa: Italia e Brasile giù

-

La Fifa ha presentato il nuovo Ranking delle nazionali che vede molti cambiamenti alle spalle del podio dove Spagna e Germania tengono le prime due posizioni e il Portogallo si aggiudica la terza piazza. Scivolano verso il basso infatti due grandi come Italia e Brasile: gli azzurri di Prandelli dopo il pari con la Bulgaria e la vittoria contro Malta perdono altre due posizioni e scivolano all’ottavo posto, peggio fa il Brasile che scende addrittura al 14° posto, peggior posizionamento nella storia della nazionale verdeoro. Perdono posizioni anche l’Uruguay (7°) e l’Inghilterra (5°), mentre salgono si l’Argentina che l’Olanda. La top ten viene infine chiusa dalla Grecia. Ecco le prime 15 posizioni:

1 Spagna
2 Germania
3 Portogallo
4 Argentina
5 Inghilterra
6 Olanda
7 Uruguay
8 Italia
9 Colombia
10 Grecia
11 Croazia
12 Russia
13 Francia
14 Brasile
15 Svizzera

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!