F1, Schumacher annuncia il ritiro

-

Questa volta sembra essere quella giusta. Michael Schumacher ha annunciato alla vigilia del GP del Giappone il proprio ritiro definitivo dalle corse. “Alla fine della stagione mi ritiro” ha detto in conferenza stampa il 7 volte campione del mondo, che questa volta sembra aver deciso davvero di lasciare il mondo delle corse dopo un primo ritiro nel 2006 a cui fece seguito il grande rientro 3 stagioni dopo alla guida della Mercedes. L’annuncio del pilota è stato accolto da un grande applauso dei presenti alla conferenza stampa a Suzuka. Si chiude così definitivamente la carriera in F1 di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi che ha deciso di non andare all’assalto dell’ultimo record che gli mancava: il maggior numero di Gp disputati in carriera, detenuto dall’ex compagno di scuderia Rubens Barrichello.

 

[Foto: planetbenz.com]

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!