CL, Juventus-Shakhtar: le probabili formazioni

Questa sera alle 20:45, lo Juventus Stadium farà il suo esordio europeo ospitando per la prima volta una gara di Champions League. Ad affrontarsi saranno la Juventus e lo Shakhtar Donetsk della vecchia conoscenza italiana Mircea Lucescu. Queste le probabili formazioni:

QUI JUVENTUS – Carrera dovrebbe schierare quella che è la formazione titolare con Bonucci al centro della difesa, Lichtsteiner e Asamoah sulle corsie laterali. Al centro Pirlo con i fidi scudieri Marchisio e Vidal. Unico dubbio in avanti sul partner di Vucinic: Matri sembra favorito su Giovinco e Quagliarella, ma una decisione verrà presa solo poco prima della gara.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Matri. All. Carrera

QUI SHAKHTAR – Lucescu manda in campo tutti i suoi brasiliani per cercare di fermare la Juventus e mettere punti in cascina per la qualificazione al prossimo turno. In avanti Luiz Adriano sarà l’unica punta con Willian e Douglas Costa esterni d’attacco e Mkhitaryan trequartista. In mezzo al campo Fernandinho sarà affiancato da Ilsinho. Dietro Chygrynsky guiderà la difesa.

Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Chygrynsky, Rat; Ilsinho, Fernandinho; Douglas Costa, Mkhitaryan, Willian; Luiz Adriano. All. Lucescu

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.