Serie A, 6/a giornata: poker del Palermo, tre punti d’oro per il Pescara

-

L’Inter vince 2 a 1 il posticipo della 6/a giornata di Serie A  che ha visto, nel pomeriggio,  la fuga in vetta alla classifica di Juventus e Napoli. I campioni d’Italia hanno asfaltato la Roma nell’anticipo serale del sabato, mentre i campani hanno strappato un 1-0 importantissimo su un campo difficile come quello della Sampdoria. Bianconeri e azzurri che salgono a quota 16 punti, tallonati a distanza dalla Lazio di mister Petkovic, che dopo due sconfitte consecutive torna a vincere: 2-1 al Siena e mini crisi lasciata alle spalle.

In una giornata che ha visto il clamoroso crollo casalingo dell’Atalanta, travolta 5-1 da un ottimo Torino guidato da un super Bianchi, spiccano le vittorie in chiave salvezza di Palermo e Pescara. I rosanero colgono il primo successo stagionale, trascinati da un Miccoli in versione fuoriclasse, autore di tre dei quattro gol che hanno steso un Chievo alla quinta sconfitta consecutiva; grande risultato anche per gli abruzzesi di Stroppa, corsari 2-1 allo stadio “Is Arenas” di Quartu Sant’Elena contro un Cagliari sicuramente da rivedere.

Detto del pareggio a reti bianche nel lunch match tra Udinese e Genoa, fa impressione il poker rifilato da un ottimo Bologna al Catania, una delle formazioni più in evidenza in questo inizio di stagione. Sugli scudi ancora una volta il bomber Gilardino, autore di una splendida doppietta. Pari nell’anticipo di ieri delle ore 18:00 tra Parma e Milan.

Serie A – Risultati e classifica dopo la 6/a giornata

Sabato
Parma-Milan: 1-1 (50′ El Shaarawy (M), 66′ Galloppa (P))
Juventus-Roma4-1 (11′ Pirlo (J), 16′ rig. Vidal (J), 19′ Matri (J), 69′ rig. Osvaldo (R), 90′ Giovinco (J))

Domenica
Udinese-Genoa: 0-0 (ore 12:30)
Atalanta-Torino: 1-5 (28′ Denis (A), 38′ rig. Bianchi (T), 62′ Gazzi (T), 66′ Stevanovic (T), 73′ D’Ambrosio (T), 76′ Bianchi (T))
Bologna-Catania: 4-0 (19′ Guarente (B), 40′ Gilardino (B), 61′ Gilardino (B), 95′ Konè (B))
Cagliari-Pescara: 1-2 (50′ Terlizzi (P), 76′ Weiss (P), 82′ rig. Pinilla (P))
Lazio-Siena: 2-1 (17′ Ederson (L), 37′ rig. Ledesma (L), 91′ Paci (S))
Palermo-ChievoVerona: 4-1 (12′ Miccoli (P), 27′ M. Rigoni (C), 60′ Miccoli (P), 80′ Giorgi (P), 82′ Miccoli (P))
Sampdoria-Napoli: 0-1 (67′ rig. Cavani)
Inter-Fiorentina: 2-1 (17’ rig. Milito (I), 34’ Cassano (I), 40’ Romulo (F))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SERIE A CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!