Liga, 6/a giornata: pazzo Barcellona da 2-0 a 2-3 a Siviglia. Poker del Malaga al Betis

-

Pazzo Barcellona nel sabato della Liga spagnola. Nel posticipo serale della 6/a giornata della stagione, la formazione di Tito Vilanova vince in rimonta all’ultimo secondo al “Ramon Sanchez Piz Juan” casa del Siviglia. Dopo un primo tempo perfetto da parte dei padroni di casa, chiuso sul 2-0 con reti di Trochowski e Negredo, nella ripresa ci pensa Fabregas ad accorciare le distanze al 53′ e a riacciuffare il pari all’89’. Partita finita? Neanche per sogno, i blaugrana ci credono fino alla fine e siglano il gol vittoria al 93′ con David Villa, che ritorna al gol dopo un lungo periodo di digiuno per via del terribile infortunio dello scorso Mondiale per Club.

Barça che così sale a quota 18 punti, sesta vittoria su altrettanti incontri, salendo a +11 sul Real Madrid impegnato domani in casa contro il Deportivo La Coruna.

Nelle altre sfide di giornata, vittoria all’inglese per il Valencia che supera 2-0 il Real Saragozza con un gol per tempo di Feghouli e Viera (secondo successo stagionale). Stesso punteggio anche nel derby basco vinto dalla Real Sociedad sul sempre più disastrato Athletic Bilbao. Griezmann e Carlos Vela condannano alla sconfitta gli uomini di Marcelo Bielsa che finora hanno totalizzato solo 5 punti in 6 incontri.

Chiudiamo, infine, con il poker di un poderoso Malaga. La squadra di Pellegrini strapazza il Real Betis alla “Rosaleda” e si prepara nel migliore dei modi al match di Champions contro l’Anderlecht.

LIGA – 6/a Giornata

Sabato

Valencia-Real Saragozza 2-0 (12′ Feghouli, 59′ Viera)
Malaga-Real Betis 4-0 (13′ rig. Sanchez, 28′ Saviola, 73′ aut. Amaya, 74′ Isco)
Real Sociedad-Athletic Bilbao 2-0 (62′ Griezmann, 72′ rig. Vela)
Siviglia-Barcellona 2-3 (26′ Trochowski, 48′ Negredo, 53′ e 89′ Fabregas, 93′ Villa)

Domenica 

Granada-Celta Vigo
Valladolid-Rayo Vallecano
Osasuna-Levante
Real Madrid-Deportivo La Coruna
Espanyol-Atletico Madrid

Lunedì

Getafe-Maiorca

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!