Milan, Bonera: “Fondamentale aver sfatato tabù San Siro”

-

Il tabù San Siro è stato sfatato, almeno per il Milan, nel nome di Stephan El Shaarawy, autore di un doppietta contro il Cagliari. A commentare la vittoria e a lodare il lavoro del giovane attaccante rossonero, invece, è Daniele Bonera, che pensa già alla gara contro il Parma: “Importante era sfatare questo tabù di San Siro perché stava diventando pesante per l’ambiente. Ho fatto qualche giorno di terapie, ma non era un problema poi così grave. El Shaarawy è stato bravo ad applicarsi in fase difensiva e poi a proporsi in fase offensiva. Grandi campioni hanno dimostrato che si possono fare entrambe le fasi, poi lui è stato bravo in queste due partite a trovare il gol e ad essere decisivo. Con due mediani avremmo maggiori garanzie dal punto di vista difensivo e più possibilità di uscire palla al piede. Se abbiamo più sicurezza in fase difensiva diventa più facile anche la fase offensiva. Abbiamo avuto un attimo di sbandamento, ma siamo stati bravi e freddi a gestire alcune situazioni e a colpire al momento giusto. Ora ci prepariamo per Parma con poche ore per preparare le energie in un campo comunque ostico”.

Gaetano Zabbia
Gaetano Zabbia
Nato a Corleone l'1 luglio 1995, appassionato di calcio, ha già collaborato con MondoPallone ai tempi del vecchio sito. Collabora inoltre con tuttochampions.it dopo aver scritto anche per sportsbook24.net.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!