Bundesliga, 5/a giornata: Hannover, Leverkusen e Hoffenheim sul velluto. Pari tra Gladbach e Amburgo

-

Nel mercoledì ricco di avvenimenti sportivi, in campo anche la Bundesliga tedesca. Dopo la splendida prestazione del Bayern Monaco di martedì e dello scoppiettante 3-3 tra Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund, ieri sera hanno regalato spettacolo anche Hannover e Hoffenheim. La squadra allenata da Mirko Slomka travolge con un secco 4-1 il Norimberga con reti di Stindl, Huszti e doppietta di Ya Konan e si assesta in terza posizione a -5 dalla capolista Bayern. Con il 3-0 in trasferta sul campo dello Stoccarda, sempre penultimo in classifica, l’Hoffenheim ottiene la seconda vittoria stagionale e torna a galla a metà classifica.

Secondo successo stagionale anche per il Werder Brema che passa sul difficile campo del Friburgo (2-1 con gol di Akpala e Hunt) e per il Bayer Leverkusen che vince in trasferta sul campo dell’Augsburg fanalino di coda del campionato grazie alle reti di Kiessling, Wollscheid e il crack tedesco Andre Schurrle.

Per finire, pareggio per 2-2 allo “Stadion im Borussia-Park” dove il Moenchengladbach impatta con un ritrovato Amburgo dopo il ritorno in Bundes di Rafael Van der Vaart, autore della rete dello 0-1. Amburgo riacciuffato al 91′ da Dominguez.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 5/a giornata

Martedì

Bayern Monaco-Wolfsburg: 3-0 (24′ Schweinsteiger, 57′ e 65′  Mandzukic)
Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund: 3-3 (24′ Piszczek (B), 28′ Reus (B), 49′ Aigner (E), 51′ Inui (E), 54′ Götze (B), 73′ Anderson (E))
Greuther Furth-Fortuna Dusseldorf: 0-2 (26′ Fink, 33 Ilsø)
Schalke 04-Mainz: 3-0 (21′ rig.Farfan, 81′ Holtby, 89′ Pukki)

Mercoledì

Augsburg-Bayer Leverkusen 1-3 (7′ Kiessling, 39′ Wollscheid, 44′ Schurrle, 51′ Werner)
Borussia Monchengladbach-Amburgo 2-2 (23′ Van der Vaart, 39′ Stranzl, 45′ Rudnevs, 91′ Dominguez)
Friburgo-Werder Brema 1-2 (36′ Schmid, 48′ Akpala, 59′ Hunt)
Hannover-Norimberga 4-1 (21′ Stindl, 29′ Huszti, 52′ e 64′ Ya Konan, 73′ Chandler)
Stoccarda-Hoffenheim 0-3 (5′ Usami, 47′ Joselu, 58′ Johnson)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!