VIDEO – Presentazione ufficiale di Ganso al São Paulo

Il video della presentazione ufficiale di Paulo Henrique Ganso ai tifosi del São Paulo prima della sfida casalinga, poi vinta per 1-0, contro il Cruzeiro. L’ex centrocampista del Santos, in rotta da tempo con il club che lo ha lanciato, vestirà la maglia numero 8, la stessa indossata da Kaká quando giocava con la casacca del Tricolor Paulista.

Il giocatore, acquistato in settimana dopo una lunga e difficile trattativa, ha firmato un contratto che lo legherà al club di San Paolo per 5 anni: il club paulista se ne è assicurato le prestazioni versando al Santos la clausola rescissoria di quasi 24 milioni di reais (circa 9 milioni di euro) e acquistando così il 45% del cartellino. In realtà però il São Paulo controllerà solo il 32% dei diritti sul giocatore Ganso: il restante sarà in mano alla Dis, ramo ‘sportivo’ del Gruppo Sonda, che già possedeva il 55% del centrocampista e che, avendo finanziato con circa 3 milioni il pagamento della clausola rescissoria, ha così portato al 68% la quota di proprietà sul cartellino del brasiliano.

Condividi
Nato a Porto San Giorgio nel 1983. Perito informatico all’ITIS di Fermo ed ex arbitro FIGC. Polemico per natura e critico per vocazione: esperienza nel giornalismo, “in progress”; passione per lo sport, tanta. Email: fdscafa@mondosportivo.it