Liga, 5/a Giornata: “sabotata” Rayo-Real, si gioca lunedì. Ok Atletico, Levante e Maiorca

-

L’Estadio Vallecas

Ha davvero dell’incredibile quello che è accaduto in serata nel pre partita di Rayo Vallecano – Real Madrid, match valido per la 5/a giornata della Liga spagnola. La partita è stata ufficialmente rinviata e verrà molto probabilmente recuperata lunedì sera alle ore 20. Causa del rinvio? La mancanza di elettricità nell'”Estadio de Vallecas“. Nell’immediato prepartita, dunque, sono stati rilevati problemi al sistema di illuminazione dello stadio: addirittura i cavi elettrici sarebbero stati tagliati e per motivi di sicurezza, i tornelli degli ingressi sono rimasti chiusi e non è stato consentito l’accesso al pubblico.

Non sappiamo chi sono stati i sabotatori – ha commentato il tecnico del Rayo, Paco JemezQualcuno ha scavalcato e tagliato i cavi“. E la tesi del sabotaggio è stata sostenuta anche dallo stesso patron del Rayo, Raul Martin Presa: “La pioggia non c’entra, i cavi sono stati tagliati. Bisognerà indagare sull’accaduto“.

Passiamo però al calcio giocato che ha visto scendere in campo ben otto formazioni di primissima fascia. Dopo il ko di Monaco contro il Bayern in Champions League, il Valencia capitola per la seconda volta consecutiva questa volta in casa del Maiorca che si impone 2-0 grazie ai gol di Casadesus e Arizmendi. Gli isolani, con il terzo successo in stagione, salgono al secondo posto in classifica a quota 11 e in compagnia del Malaga a -4 dal Barcellona capolista. Inizio di campionato sensazionale per la formazione di Joaquin Caparros.

Vittoria in rimonta, invece, per il Levante che va sotto in casa contro il Real Sociedad, gol di Zurutuza, per poi ribaltare il risultato con le reti di Barkero, su calcio di rigore, e l’ex interista Oba Oba Martins. Al “Vicente Calderon” sorride anche l’Atletico Madrid che sale a quota 10 punti in quarta posizione dopo il successo sul Valladolid per 2-1. Decisivo il calcio di rigore del solito Radamel Falcao.

Per finire, pari a reti bianche tra Athletic Bilbao e Malaga che si dividono così la posta in palio. Il Malaga, però, rimane in seconda posizione a quota 11 punti mentre i padroni di casa toccano quota 5 ma sempre invischiati nella parte bassa della classifica.

LIGA – 5/a Giornata

Oggi

Maiorca-Valencia 2-0 (8′ Casadesus, 55′ Arizmendi)
Levante-Real Sociedad 2-1 (23′ Zurutuza, 70′ rig. Barkero, 86′ Martins)
Atletico Madrid-Valladolid 2-1 (31′ Godin, 45′ rig. Falcao, 55′ Bueno)
Athletic Bilbao-Malaga 0-0
Rayo Vallecano-Real Madrid rinviata 

Ieri

Real Saragozza-Osasuna 3-1 (4′ Helder Postiga, 29′ Armenteros, 45′ aut. Timor, 71′ rig. Apono)
Celta Vigo-Getafe 2-1 (57′ Fernandez, 59′ Barrada, 68′ Park)
Real Betis-Espanyol 1-0 (19′ Paulao)
Barcellona-Granada 2-0 (87′ Xavi, 91′ aut. Gomez)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!