Liga, 5/a Giornata: il Barça vola con Xavi. Sorridono Betis, Celta e Saragozza

Il Barcellona è un rullo compressore e nonostante questa sia soltanto la 5/a giornata della Liga, i blaugrana cominciano a mettere il turbo per la lotta al titolo.

La formazione di Tito Vilanova ottiene il quinto successo consecutivo superando, seppur a fatica, un ottimo Granada che crolla solamente all’87’ grazie ad un euro gol di Xavi Hernandez che dal limite lascia partire una sassata imprendibile per l’estremo portiere degli ospiti. Xavi e, successivamente, un autogol di Gomez al 91′ consentono ai catalani di volare a quota 15 in classifica, momentaneamente a più 11 dal Real Madrid fermo a 4.

Successo di misura anche per il Real Betis che si assesta in terza posizione, la vera rivelazione di questo scorcio di campionato spagnolo, a quota 9 punti. Quello contro l’Espanyol, gol di Paulao, è il terzo successo in stagione per gli andalusi. Notte fonda, invece, per la seconda squadra di Barcellona che rimane ancora a quota 1 in classifica. Stesso discorso anche per il Celta Vigo che conquista la seconda vittoria in campionato ai danni del Getafe, decisivo il gol di Park nella ripresa, staccando così le parti basse e pericolose della classifiche.

Per finire, perentorio 3-1 del Real Saragozza sull’Osasuna che dopo l’ultima spettacolare stagione, quest’anno, dopo cinque giornate, non riesce a muoversi dall’ultima posizione in classifica. Secondo successo, invece, per il Saragozza che in casa dimostra di avere personalità da vendere.

LIGA – 5/a Giornata

Real Saragozza-Osasuna 3-1 (4′ Helder Postiga, 29′ Armenteros, 45′ aut. Timor, 71′ rig. Apono)
Celta Vigo-Getafe 2-1 (57′ Fernandez, 59′ Barrada, 68′ Park)
Real Betis-Espanyol 1-0 (19′ Paulao)
Barcellona-Granada 2-0 (87′ Xavi, 91′ aut. Gomez)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it