Lega Pro Seconda Divisione, Poggibonsi-Melfi 1-0

-

Il Poggibonsi di Mister Fraschetti supera il Melfi per 1-0 ed ottiene la prima vittoria casalinga della stagione. Con la cronaca partiamo dal 6′ minuto quando il il terzino ospite Bonasia tenta un pallonetto su Rosiglioni ma il pallone si perde abbondantemente a lato. I giallorossi rispondono dopo cinque minuti: punizione di Ilari che pennella in area per Dierna ma lo stopper dei Leoni perde l’attimo per la conclusione a rete. Al 17′ ci prova Miniati ma l’estremo difensore ospite Cuffia respinge. Il Melfi si fa vedere in area giallorossa con un cross di Improta per Caira ma quest’ultimo non trova l’appuntamento con la palla. Al minuto 37′ ghiotta occasione per Dierna che si fa valere in area ma la sua conclusione termina sul palo. Le due squadre vanno a riposo sullo 0-0.

Nella seconda frazione di gioco il Poggibonsi va vicinissimo al vantaggio al minuto 55′: Dal Bosco innesca Bronchi sull’out di destra, cross in mezzo per Pera che a colpo sicuro colpisce il portiere del Melfi Scuffia e la palla finisce in angolo. L’episodio che decide la gara arriva al minuto 58′ quando Settembrini entra in area di rigore in velocità e viene steso da Dermaku: il direttore di gara Piscopo decreta la massima punizione e Pera spiazza Scuffia portando in vantaggio i Leoni. Il Melfi reagisce e va vicinissimo al pari su calcio d’angolo: la palla calciata da Suarino trova infatti la testa di Gennari ma Rosiglioni è reattivo e blocca con sicurezza la sfera. Nei minuti restanti gli ospiti cercano il forcing offensivo ma non creano grattacapi alla difesa giallorossa ed il match si conclude con la vittoria del Poggibonsi per 1-0.

Le voci dagli spogliatoi.
Mister Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): “Abbiamo disputato una gara onesta contro una formazione che è venuta qua per non prendere goal. Nel primo tempo abbiamo messo in campo poco palleggio mentre nei primi venti minuti del secondo tempo abbiamo spinto con maggiore determinazione ed infatti è arrivata la meritata rete del vantaggio. Con questa vittoria abbiamo messo a distanza una diretta concorrente per la salvezza: andiamo avanti così cercando di migliorare ancora”.

Mister Leonardo Bitetto (Allenatore Melfi): “E’ stata una partita combattuta e giocata alla pari contro un ottimo avversario. Il rigore ha rotto gli equilibri, poi abbiamo cercato di recuperare mettendo in campo tutto quello che avevamo ma purtroppo non siamo riusciti a trovare la via della rete”.

Andrea Settembrini (Centrocampista Us Poggibonsi): “Oggi siamo stati bravi a stare sul pezzo, concentrati per raccogliere questi punti importanti. La gara è stata equilibrata ma alla fine il rigore, che a mio avviso è stato netto, ci ha permesso di incamerare questi tre punti che non possono che fare bene al nostro gruppo, un gruppo che può fare molto bene in questo campionato”.

Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): “Dopo due gare finite in parità contro Martina Franca e Campobasso, gare che potevamo anche vincere se avessimo avuto un pò più di fortuna, la vittoria di oggi ci piazza in un’ottima posizione di classifica dopo le prime quattro gare. Abbiamo dimostrato una netta superiorità in campo, peccato solamente per qualche mugugno di troppo da parte di alcuni tifosi che posso contare sulle dita di una mano perchè si dovrebbero vergognare a dire certe cose”.

POGGIBONSI-MELFI 1-0

Poggibonsi: Rosiglioni, Bronchi, Paparusso, Passiglia, Dierna, Panariello, Miniati, Settembrini (77′ Ambrogetti), Dal Bosco (87′ Bianconi), Pera, Ilari (68′ Giunchi). A disp: Casini, Salvatori, Scicchitano, Cicali. All. Fraschetti

Melfi: Scuffia, Spirito, Bonasia (66′ Conte), Porcaro, Dermaku, Gennari, Locci (42′ Giglio), Muratore, Improta, Suarino, Caira (86′ Simeri). A disp: Volturo, Lombardi, Signorelli, D’Angelo. All. Bitetto

Arbitro: Sig. Paolini di Ascoli Piceno.
Assistenti: Trasarti di Teramo e Petrillo di Albano Laziale.

Marcatori: 59′ Pera su rigore

Ammoniti: Passiglia (P), Pera (P), Bonasia (M), Suarino (M), Dermaku (M).

Note: recupero 3′ e 4’+1′, angoli 3-2, offside 1-1. Spettatori 439.

Ufficio Stampa Poggibonsi

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!