Eredivisie, vince solo il Groningen nelle gare del sabato

-

Bilancio di tre pareggi e una vittoria esterna negli anticipi del sabato della Eredivisie. Il Groningen è l’unica compagine a raccogliere tre punti; un successo in rimonta con lo Zwolle, passato in vantaggio grazie alla papera dell’estremo difensore ospite che non trattiene un debole tiro di Mokhtar. Negli ultimi sei minuti di gara il Groningen riesce a ribaltare clamorosamente il risultato prima con Zeefuik, bravo a deviare in porta una conclusione di un compagno di squadra, poi con De Leeuw che anticipa di testa l’uscita del portiere avversario.

Gli altri match della giornata si concludono con il segno “X”, mentre nell’anticipo del venerdì l’Utrecht aveva espugnato il campo del Roda. Oggi la giornata si completa con l’attesa sfida di Eindhoven tra PSV e Feyenoord. Il Twente cerca il sesto successo di fila per allungare sul Vitesse.

EREDIVISIE 6^Giornata

Roda-Utrecht 0-1 (34′ Bulthuis)
Zwolle-Groningen 1-2 (22′ Mokhtar (Z), 84′ Zeefuik (G), 88′ De Leeuw (G))
Waalwijk-Venlo 1-1 (6′ Seip (V), 56′ Chevalier (W))
Vitesse-Heracles 1-1 (48′ Gouriye (H), 73′ Bony rig (V))
Nec Nijmegen-Willem 0-0

Domenica 23 settembre
Psv Eindhoven-Feyenoord
Breda-AzAlkmaar
Twente-Heerenveen
Den Haag-Ajax

Classifica: Twente 15, Vitesse14, Ajax, Utrecht 11, Feyenoord 10,Psv, Waalwijk 9, Den Haag, Az Alkmaar, Nec Nijmegen 8, Groningen 7, Heracles 6, Roda 4, Heerenvee, VVV Venlo, Willem 3, NacBreda, Zwolle 2

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!