Serie B, 5.a giornata: vola il Sassuolo!

-

La 5.a giornata di Serie B ci consegna una regina indiscussa. E’ il Sassuolo, che con una prova convincente, espugna il Picco di La Spezia 0-2 con un gol per tempo di Missiroli e poi Troianello. I neroverdi vanno in fuga solitaria, vista la sconfitta del Livorno a Modena: al Braglia finisce 1-0 con gol al 48′ del bomber Ardemagni. Toscani che vengono agguantati in classifica dal sempre più sorprendente Varese: i ragazzi di Castori vincono in rimonta a Castellamare di Stabia: i campani vanno in vantaggio con il rigore di Sasà Bruno, poi il solito Giulio Ebagua e il suo sostituto Momentè regalano 3 punti ai lombardi (13 punti potenziali, 12 per effetto della penalizzazione).

Vittorie interne per Cesena, Padova e Pro Vercelli. La cura Bisoli continua a dare i frutti sperati: per i romagnoli ora sono 4 punti in due partite, grazie all’1-0 sul Cittadella firmato Djokovic. E il regno di terrore di Campedelli sembra un brutto ricordo. Il Padova di Fulvio Pea trova una sofferta vittoria (3-2 sulla Reggina), che potrebbe definitivamente sbloccare la formazione veneta. La Pro Vercelli supera 3-1 l’Ascoli dopo un primo tempo dominato, e condito dalle reti di Caridi, del Tir Tiribocchi e di Fabiano su rigore: inutile per i marchigiani la segnatura di Soncin.

Chiudono il programma i 3 pareggi del pomeriggio: a Crotone, i padroni di casa e il Bari non si fanno male: la gara termina 0-0. 1-1 di rigore tra Lanciano e Grosseto con le reti dal dischetto di Sforzini prima e Fofana poi: per i toscani arriva la quota 0, con i sei punti di penalizzazione ormai “scontati” sul campo. A Vicenza pirotecnico 2-2 tra i biancorossi e il Brescia: prima avanti i veneti con Malonga, poi la provvisoria rimonta delle Rondinelle con Salamon e Corvia (primo gol con la nuova maglia), prima del pareggio definitivo di Gavazzi.

5.a Giornata – Risultati e Marcatori

Cesena-Cittadella 1-0   82′ Djokovic
Crotone-Bari 0-0
Empoli-Ternana 0-2   16′ aut. Pratali, 87′ Dumitru
Juve Stabia-Varese 1-2   23′ rig. Bruno (JS), 25′ Ebagua (V), 73′ Momentè (V)
Lanciano-Grosseto 1-1   47′ 1°t. rig. Sforzini (G), 68′ rig. Fofana (L)
Modena-Livorno 1-0   47′ Ardemagni
Padova-Reggina 3-2   33′ Farias (P), 41′ A. Viola (R), 48′ 1°t. Cuffa (P), 51′ Cutolo (P), 85′ Adejo (R)
Pro Vercelli-Ascoli 3-1   8′ Caridi (PV), 17′ Tiribocchi (PV), 46′ 1°t. rig. Fabiano (PV), 74′ Soncin (A)
Spezia-Sassuolo 0-2   31′ Missiroli, 48′ Troianiello
Verona-Novara 1-1   4′ Martinho (V), 84′ Alhassan (N)
Vicenza-Brescia 2-2   48′ 1°t. Malonga (V), 49′ Salamon (B), 55′ Corvia (B), 79′ Gavazzi (V)

Stefano Giovampietro
Stefano Giovampietro
Nato a Roma nel 1986, laureato in Management delle Imprese Sportive. Nella vita un solo obiettivo: raccontare lo sport; il calcio in particolare. Attualmente collaboratore di bettingisland.it e tuttochampions.it.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!