Ligue 1, 6/a giornata: PSG show in Corsica, il Bastia affonda

-

Ancora due gol di Ibra, che trascina il Paris Saint Germain a una roboante vittoria esterna sul Bastia: il sabato di Ligue 1 inizia con la convincente affermazione della squadra di Carlo Ancelotti, che sembra essere riuscita a calarsi nella parte della “grande” pensata e costruita da Leonardo con il faraonico calciomercato dell’ultima estate. La squadra della capitale passeggia sui malcapitati corsi con un 4-0 in cui, oltre alla doppietta di Zlatan, vanno a segno anche Jeremy Menez e Blaise Matuidi. Dopo il balbettante inizio, ora il PSG inizia a far paura. E Ibrahimovic sale a quota sette nella classifica marcatori, ma probabilmente lui faceva paura già prima.

In serata coglie tre punti importanti il Reims, che batte all’inglese il Nancy e si insedia al quinto posto, complice la battuta d’arresto del Valenciennes a Brest (1-2), mentre il pareggio in rimonta con il Nizza rallenta un  sorprendente Lorient, che aggancia il PSG in classifica.

Netto successo per un ritrovato Sochaux, che batte in casa il Troyes con un perentorio 3-1;  sfiora il colpaccio il Rennes, che pareggia a Tolosa: il gol di Mevlut Erding al 65′ sembra rompere l’equilibrio in favore degli ospiti, ma al quinto minuto di recupero Ali Ahamada riesce a trovare la rete che salva i suoi e sancisce il definitivo 2-2.

Venerdì
Montpellier-St. Etienne 1-1 (46’+3′ P. Aubameyang, 70′ Camara)

Sabato
Bastia-Psg 0-4 (6′ Menez, 40′ e 90′ Ibrahimovic, 72′ Matuidi)
Brest-Valenciennes 2-1 (10′ Dossevi, 60′ Ayite, 76′ rig. Ben Basat)
Lorient-Nizza 1-1 (38′ Meriem, 89′ Monnet-Paquet)
Reims-Nancy 2-0 (6′ Courtet, 61′ rig. Rigonato)
Sochaux-Troyes 3-1 (8′ Roudet, 32′ Faussurier, 54′ Doubai, 70′ Bakambu)
Tolosa-Rennes 2-2 (10′ Pitroipa, 24′ Ben Yedder, 65′ Erding, 90’+5′ Ahamada)

Domenica
Bordeaux-Ajaccio
Marsiglia-Evian
Lille-Lione

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!