Bundesliga, 4/a giornata: il Bayern Monaco espugna Gelsenkirchen

-

Il Bayern Monaco non perde un colpo, rispondendo presente al successo di ieri dell’altra capolista Eintracht Francoforte. I bavaresi si impongono di autorità sul difficile terreno dello Schalke 04, andando a vincere 2-0 a Gelsenkirchen e agganciando la matricola terribile Francoforte in vetta alla classifica a quota 12 punti. Quarta vittoria di fila per i vice campioni d’Europa, che espugnano la “Veltins-Arena” grazie a Kroos e Muller.

In attesa della gara di domani dell’Hannover, le due battistrada scavano un piccolo solco tra sé e le altre formazioni, approfittando in primis della clamorosa sconfitta dei campioni di Germania in carica del Borussia Dortund, superati 3-2 dall’Amburgo, fino a poche ore fa fanalino di coda della Bundesliga. Grande protagonista dell’incontro il sud coreano Heung-Min Son, autore di una splendida doppietta.

Benissimo il Mainz, che tra le mura amiche batte l’Augsburg in quello che alla vigilia si presentava come un vero e proprio scontro salvezza. Di Ivanschitz e dell’ungherese Szalai le reti dei padroni di casa che colgono la prima vittoria stagionale. Due pareggi nei restanti incontri di giornata: a occhiali a Dusseldorf, dove la matricola Fortuna impatta contro un coriaceo Friburgo, mentre è 1-1 a Wolfsburg, tra la squadra di Magath e i bavaresi del Greither Furth, che salgono a quota 4 in classifica.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 4/a giornata

Venerdì 
Norimberga-Eintracht Francoforte: 1-2 (25′ Hoffer (E), 60′ Inui (E), 76′ Polter (N))

Sabato 
Fortuna Dusseldorf-Friburgo: 0-0
Amburgo-Borussia Dortmund: 3-2 (2′ e 59′ Heung-Min Son (A), 46′ Perisic (B), 55′ e 60′ Ilicevic (A))
Mainz-Augsburg: 2-0 (10′  Ivanschitz (M), 26′ Szalai (M))
Schalke 04-Bayern Monaco: 0-2 (55′ Kroos (B), 58′ Muller (B))
Wolfsburg-Greither Furth: 1-1 (28′ Azemi (G), 42′ Olic (W))

Domenica 
Bayer Leverkusen-Borussia Monchengladbach
Hoffenheim-Hannover
Werder Brema-Stoccarda

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!