EL: Napoli-Aik, le probabili formazioni

Esordio stagionale in Europa per il Napoli di Mazzarri che questo pomeriggio al San Paolo affronterà il modesto Aik Solna nella prima gara del Gruppo F di Europa League. Tanti i cambi effettuati dal tecnico azzurro che userà la competizione europea sopratutto per testare chi gioca meno, sperando comunque di poter andare avanti il più possibile. Queste le probabili formazioni.

QUI NAPOLI – Come detto tanti cambi per il Napoli rispetto al campionato. Non convocati fra gli altri Cavani e Maggio, la squadra vedrà confermato solo Behrami in mezzo al campo. Al suo fianco Donadel ed El Kaddouri con Dossena e Mesto esterni. In difesa spazio a Gamberini e Fernandez davanti a Rosati. In attacco Vargas, alla prova della verità, prima punta con Insigne al suo fianco.

Napoli (3-5-2): Rosati; Gamberini, Fernandez, Aronica; Mesto, Behrami, Donadel, El Kaddouri, Dossena; Insigne, Vargas. All. Mazzarri

QUI AIK – Fra gli svedesi il punto di forza sembra essere il regista centroamericano Borges che guiderà la squadra affiancato dal solido Danielsson in mediana. In difesa Majstorovic è la colonna su cui Alm cercherà di costruire un bunker inespugnabile. Al suo fianco Karlsson con Lorentzson e Johansson esterni. In avanti Karikari e Bagura dovrebbero avere la meglio sull’ex Udinese Goitom.

Aik Solna (4-4-2): Turina; Lorentzson, Karlsson, Majstorovic, Johansson; Gustavsson, Daníelsson, Borges, Mutumba; Bangura, Karikari. All. Alm

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.