Clasico sudamericano: il Brasile batte l’Argentina in rimonta

Va al Brasile di mister Mano Menezes l’andata del Clasico sudamericano, il doppio confronto che ogni anno mette di fronte le selezioni di Brasile e Argentina interamente composte da calciatori che militano nei campionati dei due paesi sudamericani. A Goiana, l’Albiceleste si porta in vantaggio con un bel gol di Juan Manuel Martinez, che dal centro dell’area di rigore fulmina con un preciso sinistro il portiere avversario.

Pari brasiliano che non si fa attendere: è il 25′ quando Paulinho sfrutta al meglio una punizione battuta da Neymar, schiacciando in rete di testa il punto del pareggio verdeoro. Parità che si trascina fino al 94′, quando lo stesso attaccante del Santos realizza il rigore che regala la vittoria al Brasile. Match di ritorno in programma in Argentina il prossimo 3 ottobre.

 

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.