Mondiali ciclismo, Tony Martin si conferma nella prova a cronometro

-

Ai mondiali di ciclismo Tony Martin ha conquistato la medaglia d’oro nella prova a cronometro maschile. Assenti Cancellara, Wiggins e Froome, il tedesco ha confermato il suo ruolo di favorito della vigilia e ha bissato il successo ottenuto un anno fa a Copenaghen; Le sue medaglia iridate salgono a quota cinque. Dietro di lui il giovane statunitense Taylor Phinney che aveva ben impressionato ai giochi olimpici, dimostrando una grande maturità. Il bronzo è andato a Kyrienka piazzatosi davanti ad un’altra futura promessa statunitense del calibro di Van Garderen. Grossa delusione in casa Italia con Pinotti messo fuori gioco da una caduta e Malori terminato decimo.

Il mondo del ciclismo, però, oggi è rimasto scioccato dall’assurdo incidente in cui ha perso la vita lo spagnolo Victor Cabedo. Il giovane ciclista dell’Euskaltel-Eukadi è stato investito da una macchina durante una seduta di allenamento in Spagna ed è finito in un dirupo dove ha trovato la morte. La scorsa settimana aveva partecipato al Giro della Gran Bretagna.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!