Mazzarri: “In Europa League largo alle seconde linee”

-

Durante la conferenza stampa che precede la sfida di domani contro l’Aik Stoccolma, Walter Mazzarri ha puntualizzato che in Europa League il Napoli tenderà a non schierare sempre i titolarissimi. “Giocheremo con la stessa carica, ma sarò costretto a dover fare delle scelte. Non mi posso permettere di giocare sempre con gli stessi 11. Dobbiamo affrontare molte partite difficili in pochi giorni: penso alla gara di domani, poi andiamo su uno dei campi più difficili (Catania), poi abbiamo la Lazio. E se guardiamo nel lungo periodo vediamo che andremo a Marassi da una delle attuali capoliste (Sampdoria), per poi affrontare PSV e Udinese in rapida successione“.

Logica conseguenza è il turnover: domani in campo potrebbero non esserci sia Cavani che Pandev: “teniamo all’Europa League, ma abbiamo impostato il precampionato consapevoli di questo. Se ci avete fatto caso abbiamo affrontato squadre europee di alto rango. Ad esempio, abbiamo battuto l’Olympiakos giocando con la squadra che, orientativamente, scenderà in campo domani. Le uniche differenze possono arrivare dai nuovi, che ancora si stanno adattando al nostro metodo di gioco”.

Indicazione precisa e importante quella del tecnico toscano: andando a spulciare i tabellini del 19 Agosto (giorno di Napoli-Olympiakos), si può ipotizzare il Napoli di domani: difesa composta da Gamberini e Cannavaro, con Fernandez a completare il reparto. In mediana potrebbe esserci l’esordio di Mesto a destra, con Dossena a sinistra, mentre i centrali dovrebbero essere Behrami e Donadel. Nel tridente il titolarissimo prescelto sarà quasi certamente Hamsik (altrimenti spazio a El Kaddouri), affiancato dai giovani Insigne e Vargas. L’Europa League sarà la loro casa; il loro mezzo per mettere in difficoltà il mister Walter Mazzarri.

Stefano Giovampietro
Stefano Giovampietro
Nato a Roma nel 1986, laureato in Management delle Imprese Sportive. Nella vita un solo obiettivo: raccontare lo sport; il calcio in particolare. Attualmente collaboratore di bettingisland.it e tuttochampions.it.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!