CL: Milan-Anderlecht, le probabili formazioni

Questa sera alle 20:45 il Milan farà il suo esordio in Champions League ospitando i belgi dell’Anderlecht, squadra che sulla carta non dovrebbe creare problemi ai rossoneri, ma che alla luce delle ultime prestazioni in campionato potrebbe rivelarsi un avversario ostico per una squadra ancora in cerca d’identità come quella di Allegri. Queste le possibili formazioni:

QUI MILAN – Allegri ritrova Mexes al centro della difesa e gli affianca Bonera, diventato ormai perno insostituibile della retroguardia rossonera. Sugli esterni conferme per Abate e Antonini. In mezzo al campo Nocerino prende il posto di Emanuelson con De Jong confermato come regista davanti la difesa. In attacco c’è Bojan ad affiancare Pazzini, con Boateng alle loro spalle.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Mexes, Antonini; Nocerino, De Jong, Ambrosini; Boateng; Bojan, Pazzini

QUI ANDERLECHT – Nell’Anderlecht i dubbi sono dalla cintola in su. In difesa infatti dovrebbe essere confermata la coppia Wasilewski-Kouyatè davanti a Proto con Odoi e Deschacht esterni. Biglia, oggetto del desiderio di diversi club italiani, sarà il regista arretrato con Kljestan ad agire qualche metro più avanti. In attacco sicuro Mbokani c’è il dubbio su chi lo affiancherà fra Jovanovic, favorito, e Molins.

Anderlecht(4-1-3-2): Proto; Odoi, Wasilewski, Kouyatè, Deschacht; Biglia; Kanu, Kljestan, Gillet; Mbokani, Jovanovic

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.