Siena, che rimonta! Con l’Udinese è 2-2

-

Non riesce a conquistare i primi tre punti della nuova stagione l’Udinese, che pareggia a Siena 2-2 dopo essere andata in vantaggio di due gol nel primo tempo. I friulani, in campo con Di Natale in avanti supportato dal rientrante Barreto, iniziano a spingere sull’acceleratore sin dai primi minuti, riuscendo a passare in vantaggio già al terzo minuto: Basta approfitta di una dormita della retroguardia toscana per infilarsi tra le maglie avversarie e fulminare Pegolo con una conclusione decisa. Il raddoppio è questione di minuti: Basta si trasforma da goleador a rifinitore, e serve a Di Natale un pallone da spingere, di testa, in rete.

Sembra tutto facile per i friulani, ma l’espulsione di Lazzari, al 7′ della ripresa (doppio giallo), complica le cose: è il secondo rosso del match per i bianconeri, dopo l’allontanamento di mister Guidolin dalla panchina sul finire della prima frazione di gara, espulso per proteste esagerate, secondo il direttore di gara. Sotto di un uomo, l’Udinese inizia a soffrire la manovra senese, che al 70′ diventa anche incisiva: cross di Sestu e incornata di Calaiò, per l’1-2 che riapre la gara. Il 2-2 è questione di minuti: 32′, fallo di Domizzi su Angelo, in area: rigore, che batte Ze’ Eduardo siglando il 2-2 definitivo.

IL TABELLINO
SIENA-UDINESE 2-2
Marcatori:
3′ Basta, 6′ Di Natale; 25′ st Calaiò, 32′ st Ze’ Eduardo (rig.).
Siena (3-5-2): Pegolo; Neto, Paci, Del Grosso; Angelo, Vergassola, D’Agostino (32′ Ze Eduardo), Rubin (14′ st Sestu); Rodriguez, Rosina (46′ st Paolucci); Calaiò. A disposizione: Campagnolo, Dellafiore, Contini, Mannini, Coppola, Verre, Valiani, Bogdani, Farelli. All. Cosmi.
Udinese (3-5-2): Padelli; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Barreto (17′ st Fabbrini), Di Natale (46′ st Ranégie) . A disposizione: Favaro, Pawlowski, Coda, Angella, Gabriel Silva, Pereyra, Heurtaux, Faraoni, Willians, Maicosuel. Allenatore: Guidolin.
Arbitro: De Marco di Chiavari. Assistenti: Schenone-Di Liberatore. Quarto uomo: Barbirati. Arbitri di porta: Giannocaro-Fabbri.
Ammoniti: 3′ Lazzari, 6′ st Neto, 36′ st Domizzi, 42′ st Ze Eduardo.
Espulsi: 7′ st Lazzari.
Recupero: 1′ e 4’.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!